'Comuni Ricicloni': premiato S.Nicola Manfredi (61,4%)
Data pubblicazione : 21-07-2011

San Nicola Manfredi è tra i sedici comuni sanniti premiati da Legambiente per l'efficienza nella gestione dei rifiuti, nell'ambito di "Comuni Ricicloni", la graduatoria, stilata da Ecosportello Rifiuti- Legambiente con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, che valuta il livello raggiunto dalla raccolta differenziata e la valorizzazione dei materiali riciclati. A darne notizia il Comune di S.Nicola Manfredi. "La percentuale da noi raggiunta (61,4%) - ha spiegato il sindaco Fernando Errico - è lusinghiera ed il riconoscimento concessoci da un'autentica istituzione del settore, qual è Legambiente, gratifica sia lo sforzo dell'Amministrazione, sia la serietà della nostra comunità che ha recepito la strategica importanza di una pratica come la raccolta differenziata". "Questo riconoscimento - ha poi aggiunto l'assessore alle Politiche Ambientali Domenico Orlacchio - è uno stimolo a percorrere ancor più tenacemente la strada imprescindibile di un'efficiente gestione della raccolta dei rifiuti. L'obiettivo è aumentare la percentuale di raccolta differenziata ed inoltre estirpare l'ingiustificabile pratica dell'abbandono dei sacchetti lungo le strade del territorio comunale: un atto di inciviltà che combatteremo con forza".