S. Nicola Manfredi: Torna l'appuntamento con i mercatini dei prodotti tipici
Data pubblicazione : 04-08-2011

mercatinoA partire dal 6 agosto torna l’appuntamento settimanale con il mercatino dei prodotti tipici, che si svolgerà a  San Nicola  Manfredi, in Piazza Roma, dalle ore 17:00 alle 20:00, nel primo sabato di ogni mese ed in Contrada Iannassi (area ex-sala giochi) nel secondo. Ieri, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, l'Amministrazione ed il consorzio ‘100% Sannio’ hanno presentato ed illustrato la kermesse alla stampa. Durante l' incontro, moderato da Antonio Tretola, il sindaco, Fernando Errico, ha esposto in maniera meticolosa i caratteri e le finalità della kermesse: "L'obiettivo - ha spiegato Errico - è quello di assecondare la logica, nell'attuale scenario irrinunciabile, della filiera corta, che proponendo il contatto diretto tra il consumatore ed il produttore, garantisce sia la convenienza che la qualità. E' poi un'iniziativa aperta, che promette di innestarsi sull' intero tessuto economico provinciale e che ambisce a diventare un riferimento per tutte le associazioni ed i produttori sanniti". "Puntiamo - ha aggiunto l'assessore alla Cultura, Antonello Petrucciano - ad intrecciare il destino di questa manifestazione con altre iniziative culturali che abbiamo in cantiere ed in particolare con la valorizzazione del nostro Palazzo Sersale". Il presidente dell'associazione ‘100% Sannio’, Carmine Di Cerbo, assente per ragioni lavorative, ha comunque inviato un messaggio nel quale ha ringraziato l'amministrazione per il sostegno concesso al Consorzio, dicendosi sicuro di un esito positivo dell'iniziativa. Per i produttori che desiderino allestire stand per la vendita dei prodotti è possibile rivolgersi al Consigliere Rino Emiddio Guarente  (366/6801309).