S. Nicola Mantredi – Capobianco: ‘Pagate tre mensilità sospese ai dipendenti comunali’
Data pubblicazione : 07-10-2011

stipendiIn merito al comunicato diramato, nella mattinata di oggi, dalle sigle sindacali, riguardo alla situazione dei dipendenti comunali, l’Amministrazione Comunale di San Nicola Manfredi intende chiarire alcuni aspetti della vicenda. “Prendiamo atto con rammarico – ha dichiarato l’assessore al Bilancio del comune di San Nicola, Angelo Capobianco – dell’atteggiamento dei sindacati che è teso unicamente alla salvaguardia dell’esistente e la cui impostazione è assolutamente non condivisibile, nè condivisa dalla totalità del personale. Una posizione di arroccamento inadeguata in un contesto oggettivamente delicato, non solo nel nostro comune, come quello attuale. Sebbene la situazione sia di generale difficoltà, l’amministrazione, sin dal suo insediamento si è impegnata a corrispondere le seguenti spettanze: mese di aprile erogato il 30 giugno, mese di maggio  erogato il 4 agosto, mese di giugno erogato il 20 settembre, se ne deduce che nei mesi di vita dell’attuale amministrazione, i dipendenti hanno percepito tre mensilità. Inoltre, già da qualche tempo, è stata data disposizione – ha specificato Capobianco - agli uffici preposti di fornire l’analitica situazione finanziaria dell’Ente, a lavoro ultimato il documento sarà presentato prima al Consiglio Comunale per le dovute valutazioni e successivamente trasmesso alle parti sociali. L’amministrazione inoltre è impegnata – ha concluso l'Assessore al Bilancio Capobianco - in un’attenta ed inderogabile rimodulazione della macchina amministrativa, nella convinzione che l’obiettivo resta il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, una preoccupazione non sempre condivisa da alcuni di coloro che compongono la macchina comunale e dai loro rappresentanti”.