Servizio mensa pronto a partire.
Data pubblicazione : 14-10-2011

mensa

di Antonio Tretola

Parte lunedì prossimo, 17 ottobre, il servizio mensa per la scuola dell'infanzia.

Due gli istituti interessati: quello di San Nicola Manfredi e quello di Contrada Iannassi, mentre in totale saranno 83 i piccoli allievi che usufruiranno del servizio ( 43 a Iannassi, 40 a San Nicola Manfredi).

I pasti, che prevedono un primo piatto, un secondo con contorno, frutta, pane ed acqua minerale,  saranno preparati quotidianamente da una cooperativa, già in servizio per tutto lo scorso anno scolastico, che si avvale di personale esterno al Comune.

"Si tratta - spiega il consigliere con delega all'Istruzione Giuliana Bosco - di un servizio essenziale, un supporto prezioso soprattutto per i genitori, nell'ottica di una fattiva collaborazione tra le istituzioni scolastiche e le famiglie."

Come previsto dalla normativa, l'Amministrazione e la direzione scolastica, vigileranno sia sullo standard qualitativo dei prodotti offerti ai bambini sia  sullo stato igienico ed ambientale dei locali adibiti al servizio di refezione scolastica.

"E'nostra intenzione - conclude Giuliana Bosco - intraprendere in futuro una serie di iniziative che educhino i bambini, sin dall'infanzia, ad un rapporto corretto con il cibo: è fondamentale trasmettere ai bambini i principi fondamentali dell'educazione alimentare."

Il pagamento, come negli anni scorsi, potrà essere effettuato presso gli uffici postali, mentre i ticket potranno essere ritirati presso l'Ufficio Assistenza (responsabile dott.ssa Assuntina Campana) del Comune di San Nicola Manfredi.